Tutto sul nome VITO SHEMUEL

Significato, origine, storia.

Vito Shemuel è un nome di origine ebraica che significa "e lui aggiungerà un altro figlio". Il nome Vito è una forma abbreviata del nome italiano Vitale, che significa "vita" o "vivo". Il nome Shemuel, invece, deriva dall'ebraico Shemu'el, che significa "il nome di Dio è El".

Il nome Vito Shemuel non ha una storia particolarmente conosciuta o documentata, ma si può ipotizzare che sia stato dato a persone di origine ebraica o convertite all'ebraismo. In generale, i nomi ebraici sono stati adottati da molte comunità religiose nel corso della storia, comprese quelle cristiane e musulmane.

Oggi, Vito Shemuel è un nome relativamente raro ma non sconosciuto, specialmente nelle comunità ebraiche. Continua ad essere un nome di origine ebraica che significa "e lui aggiungerà un altro figlio".

Vedi anche

Italiano

Popolarità del nome VITO SHEMUEL dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Vito Shemuel è stato scelto solo due volte per i neonati in Italia nel corso dell'anno 2023, secondo le statistiche più recenti disponibili. In generale, questo nome sembra essere piuttosto raro in Italia, con un totale di sole due nascite registrate sin dalla sua introduzione come nome ufficiale.